SOFIAOTTORUOTE è nata da esigenze normali di un corpo bizzarro.

Tutto è nato dal buio, dal nero. Poi, la voglia di farcela ha cercato la luce, ha visto i colori. La vita è stata più forte: ed eccomi qua.

Le difficoltà motorie mettono a dura prova la possibilità di compiere gesti banali come vestirsi, coprirsi e ripararsi dal freddo e dalla pioggia fino al punto di rinunciarci.
Serviva un corso di taglio e cucito e poi prove su prove, senza particolari abilità nel campo, ma solo con la voglia di rendere possibile quello che fino a quel momento non lo era, infilare una felpa dalla testa senza rompere un arto e poter uscire in sedia a rotelle anche con freddo e pioggia, riparati, comodi da usare e belli da vedere.

Nascono e prendono forma “LAMPO” la felpa con cerniere laterali e coprigambe “SCUDO” ed “ ERAORA”, le felpe fluo’ sono quel colore e quella luce che si è accesa, sono quella voglia di vita, di energia, un faro nel buio.

SOFIAOTTORUOTE è un anello di congiunzione tra abili e non, dove la disabilità non fa la differenza.

Io sono SOFIAOTTORUOTE e per chi ha difficoltà motorie come me, la mia mamma modifica la felpa aggiungendo le cerniere per agevolare la vestibilita’.
Bella da vedere, facile da indossare.